Azienda

Conoscenza. Specializzazione. Capacità progettuali

Le fondamenta della nostra storia, le basi del nostro futuro

B.T.T. Italia è una delle aziende leader nel mondo della progettazione e produzione di impianti per l'affinazione ed il recupero di oro, argento e metalli in genere. Una storia lunga oltre quarant'anni caratterizzata dalla capacità di realizzare impianti su progetto e su misura, senza limitarsi alla produzione standard ma facendo della personalizzazione, unitamente all’utilizzo delle migliori tecniche costruttive, un aspetto decisivo, in grado di differenziare i propri impianti dalla maggior parte di quelli presenti sul mercato.

Su questa caratteristica si è fondata una crescita che ha avuto una svolta decisiva negli anni Ottanta quando l'azienda ha inventato gli impianti rotanti, contribuendo a cambiare per sempre il settore di mercato in cui opera ancora oggi. La carica innovativa degli impianti rotanti ha permesso di ampliare il mercato di riferimento, acquisendo importanti clienti privati in ogni parte del mondo.
Gli investimenti in competenze interne, nella formazione del team di operatori e ha permesso a B.T.T. Italia di proporsi come un partner dinamico e specializzato che opera senza proporre una soluzione ma creando la soluzione in funzione delle specifiche esigenze del cliente.

Esigenze in termini di performance dell'impianto, di spazio a disposizione, di volumi e di flussi di produzione previsti. Con questo approccio è stato consolidata una fetta di mercato costituita da aziende che non vogliono o non possono ricorrere a impianti standard e da Governi che intendono installare i propri impianti di recupero e affinazione di metalli preziosi.

Impianti di affinazione e recupero metalli per grandi aziende e governi

Una solida esperienza

Il mercato è il miglior giudice, da sempre. Per questo andiamo fieri di una storia lunga 40 anni, fatta di creatività, conoscenza specifica del settore e di capacità di innovare e rinnovarsi. E, adesso, anche di una solida esperienza in progetti complessi. Un valore aggiunto, a nostro avviso, che ci permette di contare su una serie di case history in grado di indicarci le soluzioni migliori da pianificare anche per i progetti futuri.

Per aziende e Governi

Un numero che racconta, meglio di tanti altri, chi siamo davvero. Un'azienda capace di seguire piccoli progetti o grandi commesse, con un approccio professionale, scrupoloso e attento a realizzare soluzioni impiantistiche su misura, rispondenti alle precise necessità dei committenti. Non una piccola realtà né un'azienda di enormi dimensioni. BTT Impianti è piuttosto una società specializzata e dinamica, flessibile e con un prezioso know how interno.

Visione internazionale

Abbiamo installato impianti in oltre 20 Paesi in tutto il Mondo. E' una delle nostre peculiarità: un'approccio quasi artigianale ma una visione e un mercato globali. Oggi siamo partner di svariati Governi (Marocco, Tunisia, Kazakistan, Romania e Vietnam) e di una lunga lista di aziende in tutti i Continenti. Questa esperienza ci ha permesso di affinare l'organizzazione interna e di formare dei team specializzati in installazione e training.

Specializzazioni e organizzazione

Siamo strutturati con tre divisioni interne, ognuna delle quali è complementare alle altre. La divisione tecnico-commerciale, che si occupa di consulenza, progettazione e rapporti con i clienti; la produzione e la divisione dedicata al training, che si occupa del training dei clienti e della formazione per ottenere, da ogni impianto, le migliori performance.